Problema nel caricare un file in SDL Trados Studio 2019
Thread poster: Sabrina Bruna
Sabrina Bruna
Sabrina Bruna  Identity Verified
Italy
Local time: 18:44
Member (2013)
English to Italian
+ ...
Dec 2, 2021

Buongiorno cari colleghi,

Da ieri sera ho un problema con SDL Trados Studio 2019.

Dovrei lavorare su file diversi ma non riesco nemmeno a caricarli, infatti immediatamente ricevo un messaggio di "errore nello script della pagina". Questi messaggi non sono sempre uguali.

Allego lo screenshot di uno di questi messaggi e ringrazio tutti per l'aiuto.

Sabrina




Error script image


 
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 18:44
Member
English to Italian
Ciao Dec 2, 2021

Ti dovrebbe mancare una immagine nel file sorgente, apri e controlla se sono presenti tutte.

Buon lavoro

AGGIUNGO
Ovvero, mi spiego meglio, nel file sorgente c'è un richiamo ad una immagine che non è presente nel file. Se lo apri vedi un riquadro sbarrato con la segnalazione che l'immagine non è presente.

È un problema del file che ti hanno inviato, se lavori con agenzia segnalalo e magari fatti preparare un pacchetto, se lavori con il cliente dir
... See more
Ti dovrebbe mancare una immagine nel file sorgente, apri e controlla se sono presenti tutte.

Buon lavoro

AGGIUNGO
Ovvero, mi spiego meglio, nel file sorgente c'è un richiamo ad una immagine che non è presente nel file. Se lo apri vedi un riquadro sbarrato con la segnalazione che l'immagine non è presente.

È un problema del file che ti hanno inviato, se lavori con agenzia segnalalo e magari fatti preparare un pacchetto, se lavori con il cliente diretto devi farlo presente a lui.

Comunque in teoria si dovrebbe anche andare avanti con la procedura per aprire il file però stai accorta perché poi quando hai completato la traduzione non riesci a salvare. Per cui mio consiglio di risolvere il problema alla fonte.

[Modificato alle 2021-12-02 11:18 GMT]
Collapse


 
Sabrina Bruna
Sabrina Bruna  Identity Verified
Italy
Local time: 18:44
Member (2013)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie, ma... Dec 2, 2021

... questo è uno dei vari messaggi "script error" che ho ricevuto.

Ho provato a caricare altri file, anche in formato Word, ma invano.

Ho questo problema da ieri sera e non so proprio come risolverlo...


 
Sabrina Bruna
Sabrina Bruna  Identity Verified
Italy
Local time: 18:44
Member (2013)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Problema risolto Dec 3, 2021

Cari colleghi,

Ho risolto il problema risettando SDL Trados Studio.

Buon weekend,

Sabrina


Angie Garbarino
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema nel caricare un file in SDL Trados Studio 2019






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »